Quali sono le attività sportive del Liceo Sportivo Volta?

Il programma del Liceo Sportivo Volta mira a sviluppare competenze  ed abilità individuali e di squadra.

Competenze ed abilità che hanno riflessi educativi e psicologici diretti sull’ adolescente.

Le attività sportive vengono alternate su base quadrimestrale, per consolidare le esperienze di ciascuno studente, senza  ripetitività.

 

GLI SPORT CURRICULARI

Atletica, Ginnastica e Nuoto rappresentano la base  e vengono proposti nei primi due anni, per incrementare flessibilità e robustezza.

Basket, Calcio, Pallavolo, Pallamano, Rugby, Ping Pong, Tennis e altri sport sono praticati alternativamente nel corso di tutti gli anni scolastici.

Gli studenti rappresentano sempre il Liceo Sportivo Volta in tutte le competizioni provinciali, nazionali e internazionali. Per le attività sportive del Torneo Cerneaz, Giochi della Gioventù, Torneo Danone, torneo Senvik Lubiana etc.

GLI STAGE

Canoa, Scherma, Orienteering e Crosscountry, Arti Marziali e di difesa personale, Tiro con l’ arco e Tiro con la Pistola, EquitazioneEscursioni, Kajak, Equitazione, Parcour, Ginnastica Artistica, Avviamento Sub e altri sport sono proposti dai nostri docenti-istruttori nel corso degli anni scolastici tramite stage pratici, approfondendo le tecniche di ciascuna attività.

Questa grande diversificazione impone capacità di adattamento, curiosità, voglia di cambiamento e di mettersi in gioco, sviluppando sicurezza in sè.